Stampa

Olio, Pane e Musica popolare sono i quattro giorni di festa (10-11-12-13 giugno 2016) nella frazione di Villa Viola a Teramo

Scritto da mauro on . Postato in Eventi e Manifestazioni

Valutazione attuale:  / 1

La 1^ edizione di “Olio, Pane e Musica popolare”, kermesse conviviale organizzata dalla Pro Loco Viola nella frazione teramana per valorizzare le produzioni olearie e panificatorie d'eccellenze del territorio, con la partecipazione di di produttori ed esperti della sana alimentazione.
Si è tenuta ieri mattina al Consorzio BIM , in presenza del presidente della Proloco Viola Luigi Di Teodoro e Tonino Matteucci del direttivo, la conferenza stampa di presentazione del cartellone ricco di musica, seminari, laboratori per bambini, stand i prodotti e degustazioni.

Stampa

La verità sul piano Karlengi

Scritto da mauro on . Postato in Eventi e Manifestazioni

Valutazione attuale:  / 1

L'associazione Cinqueborghi, affiliata ASI, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, i Comitati delle Due Sicilie Abruzzo, il Movimento Neoborbonico, la Fondazione Francesco II di Borbone, i Briganti d'Abruzzo e le Brigantesse delle Due Sicilie d'Abruzzo organizzano, il 29 aprile 2016, alle ore 18.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore (PE), situata in Piazza G. D'Albenzio n. 1, Pinacoteca (piano primo), la conferenza denominata La Verità sul Piano Kalergi (su Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi e Paneuropa), con il professor Matteo Simonetti (autore del libro), il professor Elso Simone Serpentini (autore di libri e saggi), il dottor Lorenzo Verrocchio (giornalista).

Stampa

«Quando la morte arriva in bicicletta” Mosciano Sant'Angelo, 25 novembre 2015

Scritto da mauro on . Postato in Eventi e Manifestazioni

Valutazione attuale:  / 1

Artemia Edizioni con il patrocinio del Comune di Mosciano S. Angelo (Te)

presenta:

Venerdì 27 novembre 2015 - ore 17,30
Sala Consiliare del Comune di Mosciano S. Angelo (Te)
il libro «Quando la morte arriva in bicicletta” (Il Processo Iobbi - 1947)
della collana “La Corte!” Processi celebri teramani n. 28 - € 12,00
del prof. Elso Simone Serpentini
 
 

È stata una giornata molto faticosa.

Stampa

Camillo Cerasi presenta il sul libro "Storia del calcio a Roseto 1920-2015"

Scritto da mauro on . Postato in Eventi e Manifestazioni

Valutazione attuale:  / 1

Se nel 2015 dovessimo chiedere ad un teramano qual’ è lo sport principale di Roseto, di sicuro ci verrebbe risposto il basket.

E’ una risposta esatta? Forse si e forse no.  Di sicuro oggi è lo sport che milita nella serie più importante, a dispetto di un calcio che viaggia più in basso, ma forse non tutti sanno che Roseto, insieme a Pescara Chieti e Pratola Peligna, rappresenta uno dei centri storici abruzzesi dove si è radicato e sviluppato lo sport del calcio.

Nel suo libro, Camillo Cerasi, ripercorre le tappe, i momenti di gloria e quelli bui di questo meraviglioso sport senza tralasciare tutte e notizie e le curiosità.

Stampa

Sir Antonio Pappano in un concerto esclusivo a Lanciano per l’Estate Musicale Frentana

Scritto da mauro on . Postato in Eventi e Manifestazioni

Valutazione attuale:  / 1
LANCIANO - Un appuntamento unico ed imperdibile per Lanciano, il concerto di Sir Antonio Pappano, star di livello internazionale, direttore dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Luigi Piovano, direttore artistico EMF e primo violoncello solista dell’Orchestra di Santa Cecilia, in duo per un evento straordinario nell’ambito della 44° stagione dell’Estate Musicale Frentana.