Stampa

Collecorvino: camion della spazzatura si sfrena e travolge un motocarro, ed un muretto

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 0

Il 4 Maggio, oltre un mese fa, un un camion della Rieco, l'azienda che si occupa del ritiro della spazzatura, si ferma sulla strada scende il conducente per svuotare i vari bidoni e il camion, probabilmente non fenato bene, riparte, senza conducente e senza controllo, finendo la sua folle corsa contro un muretto di una casa travolgendo un palo della telecom, ed un motocarro Ape.

Stampa

Il parco elettorale, si inaugura e si lascia abbandonato

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 1

"Passata la  festa, gabbato il santo", recita in questo modo in detto popolare che ben si sposa con il parco di Congiunti.  Passata la campagna elettorale si lascia tutto in abbandono, e non solo.

 

Meno un anno è trascorso dalla rielezione della "lista" Zaffiri e arrivano in redazione copiose lamentele da ogni dove.

Stampa

La festa dei Santi Patroni e della Madonna d.M., si farà ma non nel centro storico

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 0
Dopo quasi un secolo non sarà più la piazza del paese ad ospitare la festa dei Santi Patroni.

Una ulteriore sconfitta, frutto del progressivo degrado e dell'immobilismo dell'amministrazione comunale, per il centro storico di Collecorvino.
Un centro votato al degrado, all'anonimato, all'imbarbarimento. Privato progressivamente di vitalità di socializzazione e condotta sulla via dell'oblio da quanti, in maniera più o meno cruenta, non hanno che saputo curare gli interessi propri, nel corso degli anni, e che oggi trova il suo apice con l'allontanamento dal centro storico anche dell'unica festa che in qualche modo dava lustro e parvenza di paese a Collecorvino.

Stampa

Bomba ecologica a Caparrone. Bussi due?

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 0

Una storia infinita, quella della discarica di Caparrone nel comune di Collecorvino. Una storia fatta di bugie, inadempimenti, di verità occulte di denunce e di condanne, di irregolarità gravi che minano, in maniera importante e significativa, la salute delle persone. E proprio questo ultimo argomento è quello che più preoccupata.
Nella riunione tenutasi lunedi scorso ed indetta dall'associazione "Ripamare", è intervenuto a gamba tesa anche il sindaco Zaffiri, non invitato ma presente solo per lanciare delle accuse ed inanellare una serie di bugie.

Stampa

COLLECORVINO: Emergono dissapori e contrasti in seno alla minoranza

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 0

Un piccolo centro che presenta la più ampia casistica di malapolitica di una grande città.  Malaffare, menzogna ed esperti del salto di barricata popolano la sala consigliare.

 

Si è tenuto a Collecorvino il 15 maggio scorso, la seduta del Consiglio Comunale. All'ordine del giorno: l'approvazione del bilancio preventivo, così come diffida del prefetto e di cui abbiamo già parlato. In quanto al consiglio poco o niente da dire, sempre e soltanto una sorta di soliloquio ripetitivo e monotono del Presidente, nonché Sindaco, nonché unico protagonista , almeno per quanto riguarda la maggioranza, della seduta stessa.