Stampa

Collecorvino: camion della spazzatura si sfrena e travolge un motocarro, ed un muretto

Scritto da mauro on . Postato in Cosa Accade

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 4 Maggio, oltre un mese fa, un un camion della Rieco, l'azienda che si occupa del ritiro della spazzatura, si ferma sulla strada scende il conducente per svuotare i vari bidoni e il camion, probabilmente non fenato bene, riparte, senza conducente e senza controllo, finendo la sua folle corsa contro un muretto di una casa travolgendo un palo della telecom, ed un motocarro Ape.


Un incidente di cui non si è parlato affatto e che, stando a quanto ci viene riferito, non costituisce il primo del genere. La sicurezza della collettività, in tal modo, viene messa in pericolo da un atteggiamento non proprio attento di quanti operano sulle strade.
Ai già gravi problemi della viabilità, le strade sono oramai ridotte ai minimi termini ed a poco valgono le proteste degli utenti, fa seguito anche la superficialità di alcuni operatori ecologici che con soffioni o decespugliatori, non mancano di provocare danni e mezzi, cose e persone, e per concludere, una scellerata condotta di quanti sono alla guida di mezzi, costituiscono una ennesima fonte di pericolo. Se nella discesa,l tra il muro ed il pesante automezzo, vi fosse stata una persona, ora non staremo qui a parlare di un banale incidente, o dei danni, ma molto di più.
Lo specchio della società che va sempre più verso un baratro, una gestione approssimativa che spesso risponde ad esigenze di apparente post-campagna elettorale e, spesso, l'inettitudine di quanti operano, pari o superiore a quella di chi comanda, rappresentano un serio pericolo per tutta la collettività.
Proprio queste sono state le considerazioni da parte di chi ci ha fornito la notizia e le relative immagini. Non possiamo far altro che esprimere anche le nostre perplessità per una situazione che degenera ogni giorno sempre più in un paese "relitto"